Studenti di rientro dall’estero – Regione Calabria, chiarimenti ordinanze n. 15/2020, 12/2020 e 1/2020

Si comunica che gli studenti e le studentesse di rientro, dall’estero, per la frequenza di corsi master o dottorati di ricerca – possono – se in possesso di autocertificazione da inviare al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP territorialmente competente – rientrare nel territorio regionale.

Per gli eventuali tragitti dalla stazione/aeroporto di arrivo, al domicilio/residenza di detti soggetti, ove sia comprovabile l’assenza di mezzi pubblici, è consentito lo spostamento di uno stretto familiare per il solo percorso e per il tempo strettamente necessari ad accompagnare il soggetto che rientra.
Resta fermo che, a cura del Dipartimento di Prevenzione, viene prescritta la quarantena di 14 giorni per dette persone, unitamente alle ulteriori indicazioni con le modalità già previste dalle disposizioni regionali vigenti.

Nota-Prot.-n.-117089-del-23-Marzo-2020.pdf.pdf (435.21 KB)