Indirizzo: Via Roma, 65    

Ufficio Tributi (Servizio Idrico Integrato, Tari-Tares, IMU, TASI, TOSAP)

 UFFICIO TARI tel. 0984.921480
 UFFICIO IMU – TASI tel. 0984.921490 – 0984.921444
 UFFICIO SERVIZIO IDRICO tel. 0984.921480

 

 RATEIZZAZIONI DI TRIBUTI ED ENTRATE TRIBUTARIE ED EXTRATRIBUTARIE ANNUALITA’ 2017 E SUCCESSIVE

L’Amministrazione Comunale informa che in attuazione del regolamento comunale per la concessione di rateizzazioni di Tributi ed Entrate Tributarie ed extratributarie del Comune di ACRI, approvato con delibera n° 8 del Consiglio Comunale del 07/05/2018, ha previsto la possibilità per i contribuenti-utenti e fruitori di pubblici servizi, che si trovano in stato di morosità nei confronti del Comune per imposte, tasse canoni e diritti aventi natura tributaria e non pagati, di aderire ad una rateizazzione per il pagamento dei loro debiti per l’annualità 2017 e successive.

La rateizzazione per il pagamento dei debiti potrà essere applicata solo ai contribuenti che non sono stati già iscritti a ruolo per la riscossione coattiva del credito mediante Equitalia o Agenzia delle Entrate – Riscossione.

L’agevolazione consiste nella possibilità per il contribuente di sanare i propri debiti attraverso il pagamento rateizzato delle somme dovute, in base ad un numero minimo e massimo di rate mensili, già stabilito dal Consiglio Comunale, in funzione dell’importo complessivo del debito.

Il contribuente/utente interessato deve presentare apposita domanda di rateizzazione, utilizzando il presente modulo.

 MODELLO RATEIZZAZIONE TRIBUTI DALL ANNO 2017

 DELIBERA C.C. N.8 DEL 07.05.2018

 REGOLAMENTO RATEIZZAZIONI 07.05.2018

 

 Imposta di soggiorno

Il regolamento, approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 16 del 6.9.2017, istituisce l’imposta di soggiorno nel Comune di Acri, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011.

Il presupposto dell’imposta è il pernottamento nelle seguenti strutture ricettive ubicate nel territorio comunale per l’intero periodo dell’anno :

Strutture alberghiere: alberghi, alberghi residenziali, alberghi diffusi, villaggi albergo.

Strutture extra-alberghiere: affittacamere,case per ferie, case e appartamenti per vacanze, residence, bed & breakfast, attività di agriturismo.

Il gestore della struttura ricettiva effettua il versamento delle somme dovute a titolo di imposta in relazione ai pernottamenti che hanno avuto luogo in ciascun mese, entro il sedicesimo giorno del mese successivo. Se il termine scade il sabato o in giorno festivo, il versamento è tempestivo se effettuato il primo giorno lavorativo successivo. Per i soli mesi di luglio ed agosto di ogni anno il versamento della suddetta imposta dovrà essere effettuato entro il sedicesimo giorno del mese di settembre.

La dichiarazione deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo sito in Via Roma o inviata tramite pec al seguente indirizzo: protocollo.acri@pec.it .

Modalità di versamento :

PagoPA

 Regolamento Imposta di soggiorno

 TARIFFE IMPOSTA DI SOGGIORNO 2017

 

Torna all'inizio dei contenuti